ULTIME NOTIZIE
The Tokyo Toilet Milano
Sono due CEO di origine calabrese Tornatora e Lo Mastro che hanno partecipato alla realizzazione del primo Tokio Toilet a Milano metro piazza del Duomo. Un bagno pubblico che ribalta i luoghi comuni e ne ridisegna completamente la percezione, con una mostra alla Triennale di Milano, una speciale carta igienica appositamente progettata e gli scatti di un grande della fotografia come Daidō Moriyama.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti del progetto “The Tokyo Toilet / Milano”, che porta nella Design Week milanese tutto lo spirito dell’omotenashi, il senso dell’ospitalità profondamente radicata nella cultura nipponica: un’attenzione discreta ma aperta alle differenze, sobria e sommessa, talvolta impercettibile ma che costituisce uno degli aspetti più profondi e densi di significato della società giapponese. Un’ installazione e il re-design dei bagni pubblici della fermata Duomo in metropolitana: un nuovo concetto di public toilet che unisce design e ospitalità Giapponese.
Vi aspettiamo tutti c/o Bagni Pubblici MM Duomo dal 6-al 13 Giugno dalle ore 5:30 alle ore 00:30 per ammirare dal vivo un’ immensa opera d’arte.
Visite: 3775
Notizie Culturali

- “La gazza ladra”: lo sguardo di Guédiguian sull’umanità, tra solidarietà e poesia
- Al “Cilea” Moby Dick con Moni Ovadia e Giulio Corso
- Primavera dei Teatri compie 25 anni: il festival torna in scena a Castrovillari dal 26 maggio al 1° giugno
- Balenando in Burrasca festival presenta il romanzo di Anna Mallamo “Col buio me la vedo io”
- Nancy Brilli al Cilea con “L’Ebreo”, nell’ambito della stagione della Polis Cultura
|