ULTIME NOTIZIE
Darman al Joseph di Crotone

88900 Crotone KR, Italia
Sabato 13 maggio Darman si esibirà in concerto al Joseph di Crotone, e presenterà i brani del nuovo disco
“Segale Cornuta”
Sabato 13 maggio il cantautore calabrese Darman, si esibirà in concerto al Joseph di Crotone (Via L. Settino, 47 – dalle ore 22:00) e presenterà i brani del nuovo album “Segale Cornuta”, uscito il 20 aprile in tutti gli store digitali e prodotto da Ayawasca Sciamani Musicali: un disco di 11 brani inediti con il quale il cantautore calabrese delinea in maniera ancor più marcata la direzione verso sonorità rock alternative, psichedeliche e noise, con accenni di new wave. Disponibile su YouTube il videoclip del singolo “Strana Creatura”, primo singolo estratto, attualmente in rotazione radiofonica eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=2NutJfmHEv0
" ‘Strana Creatura’ “è un brano profondamente introspettivo, poetico e struggente – racconta Darman -. È un viaggio nell’io più profondo, nel quale cercare, trovare, scoprire e riscoprire sé stessi e tutte le esperienze vissute (soprattutto i propri amori). Strana Creatura è anche la voglia di far confluire in poesia la forza dell'arte visiva e la penetrazione dell'immaginazione umana pura e viscerale. È il perseguire sé stessi in un mondo onirico e surreale, condito da pennellate sbavate impressioniste."
Questi i prossimi appuntamenti live di Darman: il 13 maggio a Crotone, il 16 maggio a Roma, il 26 maggio a Torino, l‘1 luglio a Ivrea (To) e l’11 agosto a Carlopoli (Cz).
Darman (nome d’arte di Dario Mangiacasale) è un cantautore alternative rock calabrese che vive attualmente a Torino. Intraprende la carriera solista nel 2012, dopo l’esperienza con il suo gruppo Acid Noise, con cui ha vinto il Music Against ‘Ndrangheta a Lamezia Terme e ha partecipato alle finali nazionali di Festival-Pub Italia e di MArte-live, dividendo il palco con artisti di fama nazionale.
Il 2012 e il 2015 sono anni che segnano tappe molto significative per la carriera del cantautore calabrese: si esibisce su palcoscenici importanti come quello del Concerto del Primo Maggio (2012) in Piazza Maggiore a Bologna e quello di Expo Milano (2015). Sempre nel 2015 pubblica l’Ep “Bellatrix” e anche il primo full lenght di 10 brani inediti “Four-Leaved Shamrock”. I tre singoli estratti da “Four-Leaved Shamrock” hanno permesso a Darman di farsi conoscere ad un pubblico più ampio, soprattutto grazie al successo che i suoi videoclip stanno riscuotendo su YouTube (l’ultimo, in ordine di tempo, dal titolo “Biasimo”, che ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni a quattro mesi dall’uscita).
Altre date
- 13/05/2017 22:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Al “Cilea” Moby Dick con Moni Ovadia e Giulio Corso
- Primavera dei Teatri compie 25 anni: il festival torna in scena a Castrovillari dal 26 maggio al 1° giugno
- Balenando in Burrasca festival presenta il romanzo di Anna Mallamo “Col buio me la vedo io”
- Nancy Brilli al Cilea con “L’Ebreo”, nell’ambito della stagione della Polis Cultura
- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
|