ULTIME NOTIZIE
Mondoinsieme

88832 Santa Severina KR, Italia
SEMINARIO DI STUDI NAZIONALE “MONDINSIEME: BAMBINI MIGRANTI, SCUOLA, FILOSOFIA” A SANTA SEVERINA
L’evento alla sua seconda edizione, tra filosofia e attualità, si terrà venerdì 26 e sabato 27 Maggio
20/05/2017, Santa Severina
Il Seminario di Studi Nazionale “Mondinsieme: bambini migranti, scuola, filosofia” si terrà venerdì 26 e sabato 27 Maggio nelle sale del Castello Normanno di Santa Severina (KR). La manifestazione è organizzata dall’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali, in collaborazione con il MIUR e l’USR Calabria. L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria e dalla Società Filosofica Italiana, è presente all’interno del quadro di attività del “Pitagora Mundus 2017”. L’incontro è alla sua II edizione e prevede la partecipazione di relatori esperti in ambito nazionale ed internazionale.
Il tema di questa seconda edizione sarà la migrazione dei minori non accompagnati. All’interno del convegno i relatori si confronteranno sul ruolo dei piccoli comuni nei programmi di accoglienza, al fine di realizzare uno sviluppo di sostenibilità locale e globale. I tavoli di discussione si concentreranno su temi specifici rispetto all’oggetto generale (scuola/integrazione), mantenendo una linea di interpretazione filosofica del fenomeno. Non mancheranno gli appuntamenti di promozione delle attività svolte dal sistema scolastico locale, allestiti a cornice dei lavori del convegno, in collaborazione con gli istituti superiori del Crotonese.
La manifestazione si articolerà in due sessioni: una prima dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e una seconda dalle ore 15.00 alle ore 17.30, nella giornata del 26. Sabato 27, invece, dalle 8.30 fino alle 13.00 si chiuderanno i lavori con una tavola rotonda conclusiva.
di Benedetta Persico
Altre date
- Da 26/05/2017 08:30 a 27/05/2017 13:30
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Al “Cilea” Moby Dick con Moni Ovadia e Giulio Corso
- Primavera dei Teatri compie 25 anni: il festival torna in scena a Castrovillari dal 26 maggio al 1° giugno
- Balenando in Burrasca festival presenta il romanzo di Anna Mallamo “Col buio me la vedo io”
- Nancy Brilli al Cilea con “L’Ebreo”, nell’ambito della stagione della Polis Cultura
- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
|