ULTIME NOTIZIE
sagra dei piselli e delle fave VIII edizione

Montegiordano, Italia
Sabato 14 (ore 18.00) e domenica 15 0re (11.00) Aprile 2018 c.da Castello; Montegiordano (Cs) 8ava edizione della “Sagra dei piselli e delle frave” organizzato dal “Comitato dei cittadini”
Montegiordano è uno dei comuni dell’Alto jonio Cosentino , conosciuto come un territorio ideale per la coltivazione dei piselli e delle fave, che da otto anni si anima per la “sagra dei piselli e delle fave ”,che si svolgerà nella bellissima campagna tra la Marina e il Centro storico nei pressi della Cappella della “ Madonna Del Carmine.
Prodotto d’eccellenza della gastronomia calabra/lucana e italiana, I piselli dell’alto Jonio-Cosentino dal 2014 sono stati imbarcati “dall’Arca del gusto” progetto della “Slow Food”.
Anche quest’anno, la sagra avrà come punto di partenza la gastronomia. Soltanto dopo arrivano le mostre, , gli spettacoli di strada, la musica e il folklore. Tutto in campagna, tutto rigorosamente senza biglietto d’ingresso.Tutto “ispirato” ai piselli e alle fave , al fascino semplice e genuino di questi prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti. Eventi come la Sagra dei piselli e delle fave di Montegiordano servono a mantenere i riflettori accessi su prodotti di nicchia che possono dare tanto all’economia della nostra Regione, legata all’agricoltura ed al turismo enogastronomico. Vi Aspettiamo
Altre date
- Da 14/04/2018 18:00 a 15/04/2018 11:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
- Campsirago Residenza arriva a Cosenza con la performance “Alberi Maestri”
- Al “Cilea” l’atteso ritorno dell’opera: tutto esaurito per l’Aida, di scena il 4 e 6 aprile
- “Perfetti sconosciuti”: un grande cast e scelte registiche vincenti entusiasmano il pubblico del “Cilea”
- Da “L’Allieva” a “Costanza”: dal 30 marzo una nuova serie tratta dai libri di Alessia Gazzola
|