ULTIME NOTIZIE
FESTA DELL'ARBËRIA

lungro, italia
Giovedì 16 agosto con la “Festa dell’Arbëria”, una manifestazione che celebra la cultura albanese e arbëreshe, si andrà dalla musica tradizionale alla cucina di due terre: ci saranno stand espositivi di artigianato locale, il tutto insaporito dai piatti tipici della tradizione lungrese ed allietato dalle note della band idie-folk arbëreshe “The Daggs” di Piana degli Albanesi. Gemellati ai lungresi, quindi, saranno gli ospiti di Piana degli Albanesi che delizieranno gli avventori con le dolci prelibatezze siciliane, ma solo come dessert dopo aver gustato primi e secondi piatti che provengono dalla tradizione contadina più autentica...
Giornata interamente dedicata all’eroe albanese sarà quella del 17 agosto, nella quale tutto sarà incentrato sulla figura e le gesta di Giorgio Castriota Skanderbeg, il convegno dedicato alla sua figura tra storia e leggenda, le prodezze dell’eroe ed il peso che questi ha avuto nella storia dell’intera Europa.
Numerosi i partecipanti della parata, i figuranti della manifestazione invernale verranno accompagnati dai gruppi folkloristici provenienti dai diversi paesi dell’Italia arbëreshe, che celebreranno insieme una parte della storia comune a tutti.
Altre date
- 16/08/2018 21:00
- 17/08/2018 18:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali
|