ULTIME NOTIZIE
Ricordi, mestieri e restanze della civiltà contadina

I.TA.CÀ
Festival del Turismo Responsabile
Ricordi, mestieri e restanze della civiltà contadina
24 Giugno alle 15:00 -> 16:30
L’evento è un viaggio alla scoperta di uno dei Musei della civiltà contadina più ricchi e completi del territorio. Recentemente allestito, dopo un lungo e faticoso lavoro di recupero e raccolta di oggetti e strumenti antichi, il Museo di S. Pietro è ubicato nelle cantine dell’antico palazzo Tomaini.
L’esposizione è organizzata secondo un percorso tematico, che mette in mostra gli oggetti e gli strumenti dei mestieri e delle arti più diffusi nel territorio del Reventino.
La visita, accompagnata dai curatori, è un viaggio fra i ricordi, per chi quella civiltà l’ha vissuta; una scoperta magica ed entusiasmante per i più giovani
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Per chi soggiorna a Tiriolo, è disponibile, su prenotazione e a pagamento, il servizio navetta.
La navetta non rientrerà a Tiriolo ma proseguirà per Corazzo, per l’evento successivo.
Evento a pagamento e su prenotazione.
Per info e prenotazioni:
371 3246093 (Segreteria Museo Tiriolo – Scherìa)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Segreteria Museo Tiriolo)
Altre date
- 24/06/2019 15:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
- Campsirago Residenza arriva a Cosenza con la performance “Alberi Maestri”
- Al “Cilea” l’atteso ritorno dell’opera: tutto esaurito per l’Aida, di scena il 4 e 6 aprile
- “Perfetti sconosciuti”: un grande cast e scelte registiche vincenti entusiasmano il pubblico del “Cilea”
- Da “L’Allieva” a “Costanza”: dal 30 marzo una nuova serie tratta dai libri di Alessia Gazzola
|