ULTIME NOTIZIE
Tasting Calabria Workshop

Al via la prima edizione del
Tasting Calabria Workshop
Tutti i sapori della Calabria
L’evento gastronomico si terrà il 19 e 20 giugno 2019 a Pizzo Calabro presso il Me restaurant.
Uno speciale evento ideato e promosso dallo chef Giuseppe Romano e dalla pastry-chef Eleonora Marcello con la collaborazione di Nieva Zanco (de La Consiglieria Guida Gastronomica non Convenzionale) e di Filippo Teramo, giornalista enogastronomico ( de I Viaggi del Gusto-VdGmagazine.it ) – riservato ai protagonisti del settore Food ed Horeca ed aperto al mondo della stampa e della comunicazione del settore enogastronomico a cui saranno presentate le tante eccellenze del territorio calabrese.
La kermesse enogastronomica è patrocinata dal Comune di Pizzo Calabro, dal Gal Terre Vibonesi, dal Flag dello Stretto, dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, da Euro-Toques italia – Unione Europea dei Cuochi, dalla Fondazione Italiana Sommelier e dalla Confederazione Nazionale Artigiani di Vibo.
Il primo appuntamento è per mercoledì 19 giugno alle ore 18 presso il Me restaurant con il Workshop “Tutti i sapori della Calabria”
modera - Nieva Zanco
ospite - il maestro orafo Gerardo Sacco
A seguire la Cena di Gala ad inviti realizzata dagli chef Alfonso Crisci della Taverna Vesuviana di Nola, Gaetano Alia della Locanda Alia di Castrovillari, Rocco Iannì de Le Saie di Bagnara Calabra e dai due patron della kermesse Giuseppe Romano ed Eleonora Marcello del ME Restaurant di Pizzo Calabro.
Partecipazione straordinaria del maestro pizzaiolo Antonino Esposito di Acqu’ e sale di Sorrento, del gelatiere-contadino Dario Rossi del Greed-Avidi di Gelato di Frascati e del pluripremiato maestro gelatiere del gruppo Italico, Dave Destefano del Gelato Cesare di Reggio Calabria.
Giovedì 20 giugno dalle ore 8:00 sarà servito agli ospiti invitati uno Special Breakfast dove tutti i prodotti in degustazione saranno presentati al loro meglio in un modo “non convenzionale”.
Per concludere alcuni produttori apriranno le porte delle loro strutture per far “scoprire e gustare i sapori” ma soprattutto per far conoscere dove e come nascono le eccellenze calabresi.
Altre date
- 19/06/2019 18:00
- 20/06/2019 08:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
- Campsirago Residenza arriva a Cosenza con la performance “Alberi Maestri”
- Al “Cilea” l’atteso ritorno dell’opera: tutto esaurito per l’Aida, di scena il 4 e 6 aprile
- “Perfetti sconosciuti”: un grande cast e scelte registiche vincenti entusiasmano il pubblico del “Cilea”
- Da “L’Allieva” a “Costanza”: dal 30 marzo una nuova serie tratta dai libri di Alessia Gazzola
|