ULTIME NOTIZIE
Cammino Basiliano

Domenica 27 settembre AspromonteWild propone il Cammino Basiliano, l`ultimo arrivato in ordine di tempo, un cammino di fede nutrito da arte e biodiversita’, grande opportunità per il territorio che parte da Rocca imperiale in provincia di Cosenza per terminare dopo 1040km, davanti al Duomo di Reggio Calabria. Nello specifico, percorreremo la penultima di 72 tappe, un itinerario di oltre 15 km Che da Motta S. Giovanni porta ad Armo attraverso antichi sentieri, Contrade abbandonate su sterrate e coltivi. L`escursione permette di rimanere nella zona alta lungo tutto il tratto con vedute spettacolari sulla costa Jonica e sul mare, un vero tuffo nel medioevo all’inizio per poi svelare gradatamente lo stretto di Messina, la parte Orientale della Citta’ metropolitana di RC, chiudendo il giro nella suggestiva Grotta di Sant’Arsenio, luogo di preghiera del Monaco Basiliano del IX Secolo.
L’attività di Aspromontewild prevede servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell`Aspromonte, Guide AIGAE e Istruttori UISP.
Per informazioni ed adesioni scrivici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altre date
- 27/09/2020
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- Al “Cilea” Moby Dick con Moni Ovadia e Giulio Corso
- Primavera dei Teatri compie 25 anni: il festival torna in scena a Castrovillari dal 26 maggio al 1° giugno
- Balenando in Burrasca festival presenta il romanzo di Anna Mallamo “Col buio me la vedo io”
- Nancy Brilli al Cilea con “L’Ebreo”, nell’ambito della stagione della Polis Cultura
- Da nord a sud, cinema e territorio secondo i Manetti Bros.
|