ULTIME NOTIZIE
Le Innovazioni in Medincina e l'impatto sulla Salute dell'Uomo

Le Innovazioni in Medincina e l'impatto sulla Salute dell'Uomo
“Le innovazioni in medicina e l’impatto sulla salute dell’uomo” è questo il titolo della lectio magistralis che il prof. Ciro Indolfi terrà giorno 12 ottobre agli studenti del Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina.
Il prof. Ciro Indolfi è Professore Ordinario di Cardiologia, Direttore dell’URT del CNR dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Direttore dell’Unità Operativa complessa di Cardiologia – Emodinamica – UTIC, Direttore del Centro di Ricerche delle Malattie Cardiovascolari dell’Università Magna Graecia. È stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Ufficiale della Repubblica al merito scientifico. È Consulente del Ministero della Salute per la valutazione dei dispositivi medici. È stato Presidente della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (GISE) ed è attualmente Presidente della Società Italiana di Cardiologia (SIC).
La lezione rientra nelle attività di orientamento in uscita previste dal PTOF del Borrelli ed è rivolta agli alunni delle classi quinte.
Nel rispetto delle norme anti Covid e per evitare assembramenti, l’incontro si terrà online tramite la piattaforma Meet di GSuite.
Altre date
- 12/10/2020 11:00
Powered by iCagenda
Notizie Culturali

- “La gazza ladra”: lo sguardo di Guédiguian sull’umanità, tra solidarietà e poesia
- Al “Cilea” Moby Dick con Moni Ovadia e Giulio Corso
- Primavera dei Teatri compie 25 anni: il festival torna in scena a Castrovillari dal 26 maggio al 1° giugno
- Balenando in Burrasca festival presenta il romanzo di Anna Mallamo “Col buio me la vedo io”
- Nancy Brilli al Cilea con “L’Ebreo”, nell’ambito della stagione della Polis Cultura
|